tenute insieme
da sottili fili di seta
per rendere lieve
l'amara dolcezza
della vita ...
sulla trama inconsistente
di un tessuto immaginario
ma vibrante
che tutto risuona
nell' anima e nel corpo
di sensazioni calde e
pulsanti
come il battito lieve del cuore
che sempre più diviene
incalzante
sotto l'effetto di una emozione ...
e così …
ci si accosta a quel calice
dove il mosto
può acquietare l'arsura
di un desiderio d'amore
sempre presente
che ci porta verso la ricerca dell'Uno
che rappresenta
la completezza dell'essere,
che come foglia al vento
volteggia,
sale
s'innalza per poi scendere,
posarsi per terra e risalire
seguendo l'onda della vita ...
ed è così la VITA ...
La poesia è espressione dell'anima e per ognuno di noi esprime anche i colori del suo modo di essere. LA RICERCA DELL'UNO nasce in un momento particolare della mia vita, un momento in cui le vibrazioni interiori, tra loro contrastanti, mi portavano a cercare qualcosa di non ben definito ma essenziale per me e per la mia crescita interiore. L'UNO in quel momento era espressione di un bisogno di amore che aveva due sfaccettature tendenti l'una verso Dio col quale l'unità dipendeva solo da me e l'altra verso quella sofferenza interiore dettata dalla triste consapevolezza di non poter essere UNO con la persona amata. Da questo mio travaglio è nata LA RICERCA DELL'UNO.
Maria Carrassi
Sono felicissimo di ospitare Maria Carrassi, messaggera di Luce nonché luminosa poetessa. I suoi versi trasudano la sua forte spiritualità ed esperienza evolutiva.
RispondiEliminaI versi di oggi esprimono, attraverso immagini ben rappresentate, un concetto tanto semplice quanto profondo: partire dalla consapevolezza di piccole sensazioni interiori per intraprendere il viaggio verso la ricerca dell'UNO.
Sentirsi accomunati a tutti gli esseri, all'universo e a Dio. Come una delle note di una meravigliosa ed interminabile sinfonia.
Grazie Maria per tutto ciò che riesci ad esternare quotidianamente. Invito chi non lo avesse già fatto ad approfondire l'opera di Maria Carrassi al fine di arricchire notevolmente il proprio animo.
La bontà di Massimo è infinita, la sua stima mi confonde e mi commuove,come ringraziarlo? semplicemente dicendogli GRAZIE con tutto il cuore. Credere nel potere della Luce è il mezzo per evadere dal dolore e dalle sofferenze che sono parte integrante della nostra vita. L'ascesa verso l'ALTO è un fatto che coinvolge tutti indistintamente perchè nella sua infinita misericordia Dio aspetta tutti noi a braccia aperte. NESSUNO RESTERA' FUORI DALLA MIA INFINITA MISERICORDIA ha detto in un suo messaggio che ho tradotto in video ed io ormai con FEDE incrollabile porto avanti questo messaggio di LUCE E DI SPERANZA.
RispondiEliminaUn abbraccio di luce che avvolga tutti indistintamente ... GRAZIE <3 Maria Carrassi