Non posso più tornare
nella terra dei tuoi avi,
in questo borgo antico
ove il tempo si è fermato.
Ho visto il fonte
della Matrice Vecchia,
la piazza tonda
levigata dai passi
ed il Castello delle scorribande.
Indagando
fra visi sconosciuti
sembianze simili alle tue
ricerco invano
il volto tanto amato.
Ma nessuno ha i tuoi occhi
nessuno il tuo sorriso
nessuno il tuo incedere indolente.
Non posso più tornare
nella terra dei tuoi avi,
tutto parla di te
e di un amore
che non riesco a seppellire.
(Dipinto-L'Amore invisibile- Stefania Bruno)
Poesie, Racconti e Musica d’autore
"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)
Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.
Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
Brava Salvina! il fonte battesimale della Vecchia Matrice, il castello, i volti che si somigliano ma non sono uguali... volti nuovi che ricordano il passato, sconosciuti al presente. E' anche un pezzo della mia vita.
RispondiEliminaMaria Savasta
Bella, profonda,dolente e soprattutto amabile nel suo intreccio di memoria dei luoghi che si fanno Anima che pervade tutto di sè, ma non si disvela ai tuoi occhi. segno di sofferenza antica e sempre nuova.
RispondiEliminaAdriana Pedicini
mi piace moltissimo, salvina è maestra del ricordo...
RispondiElimina