Questa canzone che parla della violenza alle donne, mi è stata "ispirata" da un episodio realmente accaduto. Una ragazza che viene violentata tenendosi dentro di se la rabbia, la paura e sopratutto il sentirsi in colpa per quell'atto vigliacco verso la sua persona. Vorrei sperare che un giorno possa riuscire a guardare negli occhi un amore...anche se le ferite nell'anima non guariranno mai.
Mario Azad Donatiello
Poesie, Racconti e Musica d’autore
"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)
Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.
Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
Gloria Gaetano
RispondiEliminadarei un particolare rilievo a questa canzone scitta e compota da Mario Donatiello, non solo per l'intensità della musica, ma anche per il particolare contenuto drammatico, che è riduttivo dire attuale, anche perchè si ripete da millenni :la violazione del corpo delle donne.
Bravo Mario! Pietro Vizzini
RispondiEliminaCanzone triste e commovente ma molto bella..fa sprofondare in un buio assoluto la voglia di vivere di speranza di una donna..
RispondiEliminaCristiano Scardella
E' poesia. Il clima è poetico, toccante, emozionante. E la voce di Donatiello è protagonista, interpreta, anzi rende quel clima poetico, altamente civile, altrimenti solo e semplicemente malinconico. Sarò felicissimo quando tutti si accorgeranno di questo artista. Di una voce autentica, "seria". impegnata.
RispondiEliminaBella bella bella. Luigi Mariano
RispondiEliminaLa musica è una luce morale. Dona un... Visualizza altro’anima ai nostri cuori, delle ali ai pensieri. Uno sviluppo all’immaginazione. È un carme alla tristezza, alla gaiezza, alla vita, a tutte le cose. È un’essenza del tempo e si eleva a tutte quelle forme invisibili,abbagliante e appassionatamente eterna. (Platone) Piera angela
RispondiEliminauna canzone civile, bela vera e triste.
RispondiEliminaDanilo
... triste e malinconica, come è lo strappare la dignità ad una donna libera che nulla ha chiesto, se non dare l'amore solo a chi sente di darlo Pino
RispondiEliminatema fortemente sentito,oggi come nel passato intriso di tristezza e malinconia molto scottante, bravo l'interprete musicale con la sua speranza ad una nuova vita. grazie Donatiello
RispondiEliminamolto belli, canzone e video...Pierluigi
RispondiElimina