I miei ragazzi
strani
hanno le mie stesse mani
per scalare il cielo,
sotto cui viviamo
Scrivono i loro sogni
su fogli di pietra
per non farsi
dimenticare,
e sorridono con gli occhi
per paura di disturbare.
Camminano a piedi nudi
su pietre taglienti
e se li vuoi guarire
dalle ferite inferte,
ti guardano strano
e ti allontanano la mano
I miei ragazzi strani
hanno sui volti
le sfumature azzurre
del mio amato mare.
M'immergo in loro
e nuotando
ripesco quella che ero
e quella che sarò domani
tendendoli tutti
stretti per mano.
Dedico questa poesia a 15 ragazzi strani?(rom,rumeni,cinesi e campani)che sono tutto ciò in cui io credo,spero di ritrovarli tutti al mio rientro (Annamaria Fulgione)
Poesie, Racconti e Musica d’autore
"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)
Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.
Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
Bella, scorrevole e soprattutto piena piena di sentimento. Sai che c'è Annamaria? Mi piace il tuo modo di esprimere i tuoi sentimenti (un po' come il mio): diretto, solare, aperto. Brava. Complimenti.
RispondiEliminagrazie ros.......ti ringrazio per aver dato un pò di voce a 15 ragazzi che sono la parte più bella della mia vita e che danno a me molto più di quello che ioriesco a dar loro .......grazie annmaria e i suoi ragazzi STRANIIIIII.......eri
RispondiElimina