
A partire dal 29 agosto 2010 il blog modificherà le modalità di pubblicazione.
Ogni domenica:
sceglieremo un testo poetico di un autore che pubblica su Facebook. La scelta tenderà a valorizzare coloro che scrivono con una certa frequenza. Sarà nostra cura arricchire i testi con immagini e commento musicale.
Ogni mercoledì:
proporremo testi di autori conosciuti.
Naturalmente i testi pubblicati verranno commentati dai lettori del blog e laddove fosse possibile è molto gradita la presenza dell'autore on line.
Invitiamo i nostri affezionati lettori a condividere spesso tutti i messaggi del blog in modo da coinvolgere il maggior numero di appassionati.
Ringraziamo tutti per la collaborazione ed auguriamo una gradevole partecipazione.
Chiaro per quanto riguarda la domenica, per il mercoledì come "autori conosciuti" si intende i classici? (Manzoni, Leopardi etc...) si dovrà commentare anche quelli?
RispondiEliminagrazie Salvina
Grazie per la domanda. Per classici intendiamo poeti affermati di tutti i tempi.
RispondiEliminaCommenteremo senza alcuna pretesa accademica, magari cercando di attualizzare i loro messaggi poetici.
Bella iniziativa!
RispondiEliminaNel limite del possibile la seguirò. Auguri e a presto.
Alessio Patti.
Grazie Alessio, sicuramente leggeremo e vedremo qualcosa di tuo su queste pagine.
RispondiEliminaMaria Carrassi ha detto
RispondiEliminaBella iniziativa ... cercherò di essere presente il più possibile ...
Buongiorno a tutti cari Amici. Eccomi caro Massimo con qualche giorno di ritardo sulla pubblicazione di questo tuo post.
RispondiEliminaDesideravo sottolineare a tutti quelli che frequentano abitualmente questo blog che non é obbligatorio commentare assiduamente ma che 'dovrebbe essere' un piacere farlo.
Ben altra cosa invece é quando pubblichiamo gli autori 'diciamo così' meno conosciuti, gli stessi dovranno attivarsi per pubblicizzare le loro opere al meglio e moderare gli eventuali commenti che saranno fatti alle loro poesie. Cosa questa peraltro nota agli autori che da tempo vengono pubblicati in questo blog.
Ed é per questo, Caro Massimo, che sottoscrivo quanto hai scritto tu in home:
'Naturalmente i testi pubblicati verranno commentati dai lettori del blog e laddove fosse possibile è molto gradita la presenza dell'autore on line.'
Buona POESIA a tutti e grazie per la vostra presenza}
Buongiorno Massimo e Rosalba.
RispondiEliminaComplimenti per questo bellissimo blog ben costruito, ne sarò lieta potermi rendere attiva on line, per quel che mi è possibile, considerato che i nipotini mi impegnano e anche il lavoro.
Un carissimo saluto, auguro buon lavoro e grazie per il vostro impegno.
Grazia Finocchiaro
Un saluto a te Grazia e benvenuta tra noi.
RispondiEliminaGrazie per l'attenzione e disponibilità.
Domani sarà il turno della poesia di "autore".
Spero sarai con noi a commentare.
Intanto se vuoi chiedici pure l'amicizia su FB.
Ciao e buon proseguimento.
bella iniziativa anche per divulgare la valida lettura di testi, primo passo per una valida scrittura. Ovviamente per classici si intende tutto ciò che ha valore universalmente riconosciuto e senza limiti temporali. Ci sarò, con le mie scelte! Grazie a voi
RispondiEliminaAdriana Pedicini.
P.S.
Ma i testi entro quale giorno bisogna inviarli?
Ciao Adriana, grazie per la tua disponibilità. Il testo che vuoi pubblicare lo puoi mandare agli indirizzi e-mail che trovi a sinistra di questa home oppure anche con un messaggio fb. A me o a Massimo, é indifferente. Ciao a presto.
RispondiElimina