Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

sabato 28 agosto 2010

LUCI D'AMORE di Karen Tognini



Dipingerò il nostro cielo

con inchiostro di miele

cuori alati volteggeranno

nell'infinito silenzio

scioglierò fiocchi di stelle

e donerò a te la più bella

si scioglierà la luna

in plovere d'oro

sulle anime del mondo

luci d'amore.



10 commenti:

  1. Pubblichiamo oggi una poetessa che in "punta di piedi" propone con molta umiltà i suoi piccoli gioiellini agli amici di Facebook. E' proprio questa presenza discreta e di qualità che ci ha indotti a proporla ai nostri lettori. Anche a conferma che questo è uno spazio libero da qualsiasi condizionamento.
    Consiglierei di leggere anche altre poesie di Karen. Scoprireste uno stile ben delineato ed originale anche se ricorda per grandi linee i poeti ermetici.
    In questi versi, con grande forza espressiva ritrae un mondo d'Amore unico e ed ammaliante lasciando un piacevole senso di compenetrazione alle immagini descritte.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la mano di un angelo guidera' i suoi scritti!!Una delicatezza unica nell'esprimere l'amore in un armonia di suoni e di luci!!Stupenda la foto scelta ed un Bravissima a quest'animo cosi sensibile!!!

    RispondiElimina
  3. una poesia di una delicatezza unica. mi sembra di librare con essa nel cielo, e cogliere tutte le sublimi sensazioni che trasmette
    Il brano scelto di Bocelli, poi completa la magia
    Antonio Lanza

    RispondiElimina
  4. Un cielo dolce, dipinto con versi che sciolgono le stelle, inondando di stupore una luce che tocca l'animo degli uomini. Complimenti Karen per questa meravigliosa poesia.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  5. Dipingerò...nell'infinito silenzio...parole in polvere d'oro...

    Questa è Karen...ogni Sua Poesia..porta in Se...la magia... della Sua grande anima...

    V.Capitanucci

    RispondiElimina
  6. Ok mi compiaccio bella espressione d'amore con frasi e versi altamentre poetici...Più che una poesia, e lo è, sembra un quadro dell'amore....Complimenti

    RispondiElimina
  7. scioglierò fiocchi di stelle
    e donerò a te la più bella....

    si perché quando ami donare non é mai troppo. L'amore, quello vero, coinvolge e sconvolge in una spirale di emozioni come questa magica e delicata poesia.

    Benvenuta nella nostra 'Oasi' Karen e complimenti!

    Complimenti a Massimo per la scelta :)

    Buongiorno a tutti!

    RispondiElimina
  8. Vorrei donarti la luna,ma...
    Vorrei donarti le stelle,ma...
    Vorrei donarti il mare,ma...
    Vorrei donarti il silenzio,ma...
    Vorrei donarti il cuore,ma...
    Ti dono solo l'amore.

    RispondiElimina
  9. Bello rileggere dopo tempo i commenti....
    grazie a tutti di cuore

    RispondiElimina
  10. Filippo Minacapilli8 giugno 2012 alle ore 19:39

    Si apre l'anima per dare modo ai versi "pennellati" di fluire dentro con la stessa delicatezza che connota la poesia tutta!

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.