Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 9 gennaio 2011

In attesa del mattino di Claudio Giussani

Dove sono le luci dell'alba?

Forse nel sogno
tra sospiri
che brillano di fuoco.

Senza voce
ora
le mie labbra

quando fingo di dormire
tra lenzuola di silenzio
sulle corde di un flashback.

E languido è il passo
che ancor
viaggia nella notte

...in attesa del mattino

7 commenti:

  1. Benvenuto a Claudio Giussani su questo blog. Un poeta che coglie attimi di amore, di intimità, di riflessione e li trsforma in versi. Uno stile semplice ed immediato che focalizza le essenze emotive, che lascia nell'animo il senso desiderio perso o ritrovato. Anche nei versi proposti oggi ci lascia sospesi in questa atmosfera notturna che attende un nuovo giorno.
    Un poeta da seguire con attenzione.

    RispondiElimina
  2. Dopo due settimane di assenza forzata torno innanzitutto facendovi i miei migliori auguri per un sereno anno nuovo. Un 2011 pieno di tutte le cose che piu' desiderate. Auguri di cuore e col cuore cari Amici che ci seguite assiduamente e grazie.

    Quella di oggi è una poesia delicata come delicati sono i colori dell'alba: 'In attesa del Mattino'. Concordo con il commento di Massimo: uno stile semplice e immediato che regala emozioni.

    Do anch'io il benvenuto a Claudio Giussani nella nostra 'Oasi' e ringrazio Massimo per la bellissima scelta della poesia e del meraviglioso video.

    Buona Domenica e buona Poesia a tutti!

    RispondiElimina
  3. Antomio Lanza ha detto...
    Con uno stile diretto che arriva all'anima ci regal una bella poesa non priva di immagini ed emozioni. Benvenuto e complimenti anche per il brano musicale scelto.
    Lieta Domenica

    RispondiElimina
  4. E languido è il passo
    che ancor
    viaggia nella notte

    ...in attesa del mattino

    Claudio è un poeta che lascia segni indelebile nel cuore....

    Bravissimo

    Karen Tognini

    RispondiElimina
  5. "Il passo che viaggia languido nella notte nell'attesa del mattino.... ", questo passo lo sento e lo vedo, mi appare fantastico tra la notte, dolcemente in attesa delle luci del mattino.
    Questi versi mi hanno vestito di armonia, musicali , come le note di Chopin.
    Claudio, questi tuoi versi, possono stare davvero su di un piedistallo!!! Complimentissimi.
    Agli amici, Ros e Massimo, ringrazio tanto per questa scelta, perché una poesia di questo tenore io la sento "terapia dell'animo". E le note di Schopin accompagnano bene l'armonia della poesia di Claudio.
    Una buona giornata di sole agli amici dell'oasi.
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Languido il passo notturno, viaggia mordace tra le labbra del sogno, parole da pronunciare silenziosamente in attesa del mattino.
    Complimenti Claudio. Un saluto a tutti gli amici del blog.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  7. bella poesia e bellissima la scelta della musica..e davvero i nostri sogni più importanti sono prima del mattino, quando sta per finire la notte

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.