Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 24 luglio 2011

Sono una Fata di Rosalba Falzone

(Dipinto di Rosalba Falzone)






















Sono una Fata

Sono una Fata,
luminosa, eterea, evanescente.
Sono una Fata,
una Fata vera.
Non faccio magie,
non ho la bacchetta con la stella,
non volo, sto con i piedi per terra.
Sono una Fata,
premurosa, dolce, a volte odiosa.
Se le fai un regalo avvolto in carta pecorita,
non le accetta,
e chi lo fa lo aspetta.
Sono una Fata,
allegra, amata e spensierata.
Non chiedo nulla,
non desidero altro che il respiro,
non voglio castelli ne brutti e ne belli.
Sono una Fata,
sognatrice, fantasiosa e concreta.
Felice solo di respirare,
di vedere la natura,
e di guardare il mare.
Sono una Fata.

Chi è la Fata? E' l'autrice che si identifica in essa per esprimere giocosamente la sua personalità. Il dipinto sarà in mostra sino al 6 agosto nella Zanon Gallery Via di Tor di Nona, 45 Roma. Rosalba Falzone



condividi il post su

7 commenti:

  1. Buon Giorno e Buona Domenica a tutti gli Amici dell'OASI.

    Sono una Fata di Rosalba Falzone é una poesia che come ha ben descritto la stessa autrice nel suo commento a corredo del post, descrive quello che lei sente di essere, la sua complessa ma allo stesso tempo lineare personalità. Rosalba é una fata con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti, una fata senza bacchetta magica, una fata realista, con i piedi per terra. Una fata che ama e odia ma che si commuove di fronte alla natura. Complimenti. Rosalba.

    Desidero aggiungere che Rosalba Falzone oltre ad essere una bravissima e affermata un'artista é anche una persona che stimo molto come persona e pur non conoscendola personalmente sento che ci lega un filo invisibile, uno di quei fili che solo le fate sanno tessere. Grazie per la tua amicizia Ros ne sono molto onorata.

    RispondiElimina
  2. "Sono una fata"....
    Tu sei una fata, una fata splendida,
    tu non fai magie, tu sei la magia...
    tu non hai la bacchetta con la stella... tu sei la bacchetta, che ha per stella il tuo volto...

    RispondiElimina
  3. Grazie, molto gentile Fhandy, e tu sei speciale, molto speciale.:-)

    RispondiElimina
  4. Fiore di luce, immagine evanescente, sognante, ma con una chiara visione della realtà che non cede a quell’alienante conformismo dei nostri giorni. Molto bello lo scintillio ricamato di luce dorata che avvolge il dipinto, che accende lo sguardo fatato, un sogno visibile e lucente. Complimenti Rosalba.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  5. Mi permetto di ringraziarti per il tuo bellissimo commento alla poesia e al dipinto di Rosalba, caro Pietro. La tua presenza qui, ci onora sempre, sia come poeta, sia come interprete insostituibile di sentimenti e di emozioni. Grazie di cuore per esserci.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.