Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

sabato 6 dicembre 2014

Rieccoci amici dell'Oasi di ros e massimo

Rieccoci amici dell’Oasi, buongiorno a tutti gli autori che in questi anni ci hanno accompagnati e a tutti quelli che ne vorranno far parte.

Questo non vuole essere una riapertura del blog bensì una continuazione di quello che avevamo interrotto io e Massimo circa 2 anni fa.

Che dirvi, numerose volte ci è stato chiesto di tornare ad animare questa Oasi ma per motivi di impegni personali e di gestione non abbiamo mai potuto riprendere le pubblicazioni. 

Quello che io ho sempre notato e penso anche Massimo è stato il fatto che il blog, nonostante le mancate pubblicazioni settimanali, ricevesse comunque tante visite. Questo per me era motivo di orgoglio e penso lo sia stato anche per Massimo e tutti gli autori presenti.

E adesso parliamo di cose pratiche, per fare in modo che il blog funzioni e venga rispettata la cronologia delle poesie in arrivo per essere pubblicate, dobbiamo darci delle piccole ma indispensabili regole:

Le pubblicazioni delle vostre poesie, dei vostri racconti o della vostra musica avranno cadenza settimanale, in genere la Domenica mattina.

La vostra opera che dovrà essere pubblicata dovrà giungere a noi tramite e-mail  ai seguenti indirizzi:


massimoimperato@msn.com

oppure tramite un messaggio sulla nostra pagina fb


Solo per quanto concerne la poesia:

poichè tutti i fruitori di questo blog non sono autori di poesie o sono neofiti, noi dobbiamo dare a loro possibilità di leggere e capire cosa l’autore vuole comunicarci con la sua opera, per questa ragione ogni poesia ‘dovrà’ essere corredata da un  piccolo commento fatto dall’autore stesso.
Per lo stesso motivo se le opere sono scritte in dialetto dovranno essere corredate da una traduzione letterale autorizzata dall’autore stesso.

Noi amiamo questa ‘Oasi‘ e faremo di tutto per far si che continui ad essere apprezzata da tutti ma ricordatevi che il merito maggiore sarà vostro, sarete voi i protagonisti e quindi per incentivare la lettura delle vostre opere dovrete coinvolgere più amici possibili, perché:

‘Scrivere poesie non è difficile, è difficile viverle’ (Bukowski)

Vi aspettiamo, grazie a tutti. ros e massimo


condividi il post su

3 commenti:

  1. Gli amori veri come le amicizie forti possono interrompersi, ma poi alla prima scintilla si riaccendono.
    Questo è ciò che sta accadendo!mo ripartendo
    Sono felicissimo di aver ritrovato il mio entusiasmo insieme a quello di Ros. Grazie al suo impulso abbiamo riavviato il motore e stiamo ripartendo.
    Invito tutti gli amici che vogliono essere ospitati a contattarci via mail come indicato in modo da poter programmare in tempo l'uscita delle poesie.
    Invitate tanti nuovi amici nell'Oasi e buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Rosalba e Massimo,
    Anche se ieri ho sfogliato questo blog, stamattina mi ci ritrovo ancora qui per il piacere di leggere. Ed ecco che ho trovato il vostro benvenuto ... Sarà ancora un grande piacere ritrovarmi tra voi !!! Un caro abbraccio, Grazia

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, sarà anche nostro il piacere di riaverti qui. Quando vuoi manda pure una tua poesia corredata da un commento. Grazie. Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.