Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

martedì 27 gennaio 2015

Auschwitz, ho visto, ho sentito, non dimentico di Rosalba Falzone

                       (Quadro di Rosalba Falzone)



Ho visto
ho sentito
non dimentico
Ho visto Auschwitz
Ho visto il campo
ho sentito il silenzio.
Ho visto i volti
Ho visto, bambini, donne, uomini
Ho visto i loro vestiti
Ho visto le loro scarpe
Ho visto le loro valigie
Ho visto le foto ho, i loro ricordi
Ho visto i loro capelli
Ho visto la stoffe realizzate con i loro capelli
Ho visto gli oggetti realizzati con la loro pelle
Ho visto le loro divise a righe
Ho visto i loro celle
ho sentito l'odore delle latrine
Ho visto le camere a gas
Ho visto i forni crematori
ho sentito i rumori
ho sentito piangere
ho sentito gridare
Ho visto la morte
Auschwitz
non dimentico
ho sentito
Ho visto.




6 commenti:

  1. Una meravigliosa artista Rosalba e lo dimostra con questo disegno e con questa bellissima poesia. Una sensibilità unica e rara. Sono fiera di esserti amica. Grazie di cuore Ros.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore a te, cara, Rosalba.
    Anch'io sono fiera di esseri amica, sei una donna speciale, bella, forte ed intelligente.
    Abbracci.
    Rosalba Falzone.

    RispondiElimina
  3. Un ritmo cadenzato come una solenne marcia funebre.
    Un tarlo che non ci permette di dimenticare.
    Un disegno che esprime con forza il volto della rassegnata sofferenza.
    Eccellente lavoro Rosalba!

    RispondiElimina
  4. Passi nella memoria, nel dolore immenso che mai si potrà dimenticare.
    Anch'io non dimentico!
    Grazie Rosalba.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  5. Disegno e versi che esprimono con pari intensità e pathos la tragedia che si consumò in quegli anni. Complimenti Rosalba, ti confermi come sempre l'artista raffinata che sei.
    Gabriella Di Luzio.

    RispondiElimina
  6. Più che un commento lascerei una pausa di silenzio......... ............................................................. ogni commento è superfluo!

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.