Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 25 luglio 2010

IMPOSSIBILE AMORE di Massimo Imperato

Stasera in cesti di paglia
donami cristalli dorati.
Accendi i profumi di incensi
ad indicarmi il sentiero.
Ti cerco impossibile amore
in luoghi nascosti da fiori,
sotto piume d'airone rosate,
dietro le cime innevate.
Mai luogo sicuro e nascosto
lo scandalo potrà custodire
di un tenero bacio rubato
sfiorando le dita tremanti.
Stanotte per grande magia
potremo bruciare il segreto.
Ti troverò nel mio sogno
che sogna di vivere il tuo.
Ti prego non schiudere gli occhi
durante il notturno cammino.
I sogni si incontrano sempre
finchè vorrai avermi vicino.



7 commenti:

  1. Ti cerco impossibile Amore, perché non bisogna mai disperare. Esiste e riesce a incunearsi nei meandri del cuore e della mente.

    Buon giorno e buona Domenica a te Caro Massi e a tutti quelli che oggi passeranno e leggeranno la tua bellissima poesia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ros e bentornata al sudore quotidiano...
    Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta moltissimo per la levità delle immagini e le suggestioni delicate impresse dai versi.
    Un caro saluto
    Daniela Ferraro

    RispondiElimina
  4. Nei sogni si incontrano sempre gli amori impossibili... Complimenti caro Massimo i tuoi versi sono di pregevole bellezza, stupende le immagini, che percorro ad occhi chiusi.
    Un caro abbraccio.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  5. Amor sognato, intenso, profumato
    di fragranze da sogno, amore alato,
    perfetto, nel silenzio incastonato

    RispondiElimina
  6. Stupendo intreccio di parole ed immagini,delicata la forma nell'intento di raggiungere un impossibile amore!!Che diventi realta'..aggiungo io..a volte succede!!Complimenti Massimo anche per il dipinto che hai scelto a rappresentare la Tua!!!

    RispondiElimina
  7. Splendida poesia in un sogno d'amore delicato irreale che sposa il reale...E' un intreccio splendido fatto di immagini che danno vita ad un linguaggio raffinato e colto, un animo che sa come si ama, i sentimenti li usa come pennello per dipingere il più bel quadro...Ti trovero' nel mio sogno che sogna di vivere il tuo...Altissima e pura poesia...Questo Blog resta l'ultimo baluardo di veri poeti, senza imbastardimento di sorta, manteniamolo a questi livelli, scelte mirate e concrete...teniamo lontano il caos che si legge altrove..Grazie Massimo di aver postato un autentico capolavoro e grazie ancora per quanto fai per il Blog e un grande grazie anche a Rosalba Leoni che ci ha messo il cuore il tempo e la competenza...Grazie Bruno

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.