Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 26 giugno 2011

COME UN ETERNO AMORE di Karen Tognini

Scrivero' di te
di me
una canzone d'amore...

Scrivero' della tua anima
e di come la mia
si è intrecciata alla tua
in fili di luce

scriverò di questa strana vita
di come tutto
sembra non mutare
ma come tutto in vortici emotivi
cambia

Cambia la luna
non sempre è piena

cambiano i giorni
non sempre brillan di sole

cambia la notte
in citta'
non esistono stelle

cambia una rosa
non sempre è primavera

ma non cambiera' mai
la mia anima

è sole...stelle....luna piena
rosa perenne

dove tutto
resta immobile

Come un eterno amore


Questa poesia è stata pubblicata recentemente in un'antologia "Canto di Maggio"....e' l'anima che parla per me...in trasparenza di luce trasmette le mie emozioni...il mio sentire...Come un eterno Amore.....KAREN TOGNINI




condividi il post su

14 commenti:

  1. Sono felice di ospitare ancora una volta Karen Tognini e le sue poesie piene di LUCE. La sua ricca produzione creativa cesella versi che si insinuano nelle pieghe dell'anima. Quella di oggi è una poesia esemplare dove la luce dell'Amore puro è protagonista. Le dinamiche della purezza creano un assemblaggio che assimila tutti gli elementi che caratterizzano una storia d'amore e che inevitabilmente svaniscono, ma non in presenza di questo collante dell'anima che rende tutto eterno: la LUCE.
    Grazie Karen per tutti gli spunti di riflessione che ci offri e per le tue perle poetiche.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cari Amici dell'OASI e buona domenica a tutti.

    Cambiano i giorni, cambiano le stelle, cambia la luna, cambia una rosa ma:
    'ma non cambiera' mai
    la mia anima

    è sole...stelle....luna piena
    rosa perenne

    dove tutto
    resta immobile

    Come un eterno amore'

    veramente deliziosa e colma di sentimenti questa poesia poesia di Karen Tognini, una poetessa che sa scavare nel suo animo coinvolgendo tutti quelli che la leggono.

    Bentornata nella nostra 'OASI' Karen e complimenti.

    Complimenti anche a Massi per la scelta, come sempre accurata, grazie.ros

    RispondiElimina
  3. Buona domenica!!!!
    Era da molto che non frequentavo questa deliziosa oasi ma come sempre non sono rimasta delusa. Ottimo inizio di giornata. Complimenti alla poetessa e a chi ce l'ha regalata.
    Un bacio Ros <3
    Maria Briannì

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Massimo che mi ha nuovamente ospitata in questo meraviglioso spazio d'amore ,ringrazio Ros ,Maria... ringrazio chi mi leggera'e posera' lo sguardo sulla mia anima.

    Buona Domenica di cuore...

    RispondiElimina
  5. Maria carissima é un vero piacere rivederti, mi sei mancata moltissimo. Spero tu stia alla grandissima, ti do un bacione e ti auguro una serena Domenica. Grazie per esser passata :)

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Karen é sempre un piacere leggerti :)

    RispondiElimina
  7. Dove Tutto resta immobile...e si tramuta in un eterno Amore...

    Bellissima Karen...la Tua solita magia...dove l'anima s'intreccia con parole di luce...

    Vincenzo C.

    RispondiElimina
  8. eh bè non poteva che essere così, Massimo è indiscutibilmente indiscutibile... i miei complimenti..e ovviamente ...buona domenica a tutti, di vero ♥..
    ..Tarquinio

    RispondiElimina
  9. E' molto che non commento in questo meraviglioso blog che tra l'altro ha cambiato vestito..e' diventato rosa..Rosa come l'amore qualora si possa identificarlo ad un colore..e come l'animo sensibile di questa poetessa che ha posto una poesia dove in ogni strofa si legge la capacita' di carpire l'amore e tutte le sue sfaccettature e l'evolversi di un sentimento ben radicato..complimenti quindi a Karen e e voi tutti del blog..Buona domenica!!A.Castellano

    RispondiElimina
  10. bravissima come sempre Karen le tue poesie sono tutte meravigliose!

    RispondiElimina
  11. Ringrazio tutti di vero cuore...<3

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre chiamato Karen, Poetessa della Luce e anche questa sua bellissima poesia non smentisce. I suoi versi sono sempre un'Oasi dove si respira pace.

    RispondiElimina
  13. Un bagliore dove intrecci di luce scrivono l'amore eterno. Complimenti Karen, meravigliosa la tua poesia.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  14. Leggendo questi versi ho sentito la mia anima vibrare insieme alla tua,sconosciuta amica con cui condivido l'avventura di comunicare AMORE attraverso la poesia.Grazie di cuore, grazie per la Luce che, ha illuminato, anche se solo per un attimo,la mia notte.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.