Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

mercoledì 13 gennaio 2010

Amorfo di Piero Rotundo

Quali orecchie
ascolteranno
Il flebile
mio respiro
Quali corde
vibreranno
Al tocco del mio
cuore di pietra.
Stampati sorrisi,
finti, da paresi
Gravitano
intorno ai miei
spenti occhi
Acque torbide e melma
Sommergono il mio volto
Quale Demone
mi spingerà in fondo
Quale Dio
mi spingerà in alto
Sollevandomi
dall’incubo
Del mio strisciare
in orizzontale
In questa
terra di mezzo
In cui non sono
né carne, né pesce!

Questa è la descrizione del mio stato attuale: "Amorfo"..trascino il mio io dolente, nell'attesa di un Demone o di Un Dio.. che dia corpo al mio essere.. (Piero Rotundo)


2 commenti:

  1. Un saluto a tutti gli amici del blog.
    Dopo i rallentamenti dovuti alle festività, ripartiamo a pieno ritmo.
    L'auspicio per il nuovo anno è di incontrare nuovi amici della poesia sia in veste di autori che di commentatori in modo da incrementare il gruppo già numeroso che accede a queste pagine ristoratrici.
    Un abbraccio affettuoso a tutti.

    RispondiElimina
  2. Non conosco la situazione personale di Piero Rotundo. Traspare dai suoi versi lo stato d'animo di una persona minata dalla sofferenza. Una sofferenze descritta con puntiglio ed enafasi. Al lettore arriva forte il pathos dell'autore. Versi fluidi ben espressi.
    Un modo molto diretto di rappresentare la realtà.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.