Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

martedì 21 dicembre 2010

Poesie per sempre: E’ Natale di Madre Teresa di Calcutta


















E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.



clicca QUI se vuoi leggere tutte le poesie contenute nella rubrica 'Poesie per sempre'



condividi il post su

3 commenti:

  1. Commovente e molto attinente alla misticita' di Madre Teresa di Calcutta, ricorda a noi tutti una sacrosanta verita', Gesu' nacque per redimere i nostri peccati (secondo l'umano non ha capito niente se ancor oggi se ne commettono tanti) ed è giusto che in ogni azione ricordata da Madre Teresa, si legge la rinascita di Gesu'...Lascia il segno..Grazie Rosalba, bella anche la canzone di Ivano Fossati, Mio fratello guardi il mondo...

    RispondiElimina
  2. Magnifici questi versi di una degli animi più grandi di tutti i tempi. I suoi versi magnifici mi hanno ispirato gli auguri che riporto anche nel nostro bellissimo blog.
    Auguro a tutti voi cari amici del BLOG un sereno Natale. Fate che sia Natale ogni giorno, ogni risveglio. Nascete con amore tutti i giorni, vivendo l'attimo presente. Come se ieri e domani o poi non vi appartenessero. Donatevi agli altri senza aspettare nulle in cambio, anzi proprio a chi vi contrasta o vi rattrista date più amore.
    Ricordate che la famiglia è composta da tutti gli esseri viventi uniti dal vincolo della fratellanza generato dalla comune discendenza.
    Un abbraccio di Luce a tutti.

    RispondiElimina
  3. Grazie Ros e Massimo..con tanto amore nel cuore e non solo a Natale..ma sempre..Auguri a voi tutti e che regni veramente la pace nei nostri semplici cuori!!!
    Assunta Castellano.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.