Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 9 agosto 2009

Incontro al mare di Gabriele Prignano

Una bellissima giornata di sole di tanti anni fa al mare. Vidi, ad un tratto, uno splendido corpo di donna emergere dall'acqua. Era incredibilmente seducente e ignoravo che quella donna avesse solo quindici anni. Io, timido studentello, l'avvicinai, le parlai e......non l'ho più lasciata. E' la donna della mia vita. Colei che mi ha insegnato ad amare. A lei devo (suo malgrado) anche l'amore per la Grazia, la Bellezza, il Dialogo!




Incontro al mare

Ora è prossima la notte
e si appresta a scoprire o rapire
speranza memoria e sogno
di un lontano giorno di festa.
Ma ti guardo
creatura del mare
e di nuovo ancora oggi
chiedo chi sei
mi rispondi venendomi incontro
mentre fisso stregato quel mondo
di incanto d’amore di pace
mi sussurri sospiri amorosi
e rispondi con suoni di gloria
sono donna
ch’è viva che vive
le passioni di pene e d’amore.
Dono vita amore calore
e ricevo gradito il tuo ardore.
Sei il mio uomo abbracciami
prendimi stringimi amami
fa del corpo strumento di gioia
e del cuore catena che leghi.
Io mi inchino mia dolce compagna
allacciato il mio cuore al tuo corpo
inventato da mani ingegnose
risorto da acque distese
benedetto dal sole e dal mare
e ti abbraccio ti stringo ti voglio
tu mi vuoi?
mi incanta il respiro
scricchiolio di labbra di brace
scintillio di un cuore che affaccia
un sorriso da occhi fatati
mentre apro la porta tremante
mentre accogli lieve l’amore
che entra che fruga che danza.


29 commenti:

  1. Delicatissima e coinvolgente questa ode che tu Gabriele hai regalato alla tua Donna che sicuramente ne sarà molto orgogliosa. Complimenti.

    Buon Giorno e Buona Domenica a tutti gli amici del Blog. Grazie a tutti per la vostra assidua presenza.

    RispondiElimina
  2. Gabriele riesce a cogliere le sfumature di un erotismo pieno d'amore...e poi con la canzone di Battiato completa il suo viaggio nell'amore e nella sensualità.

    RispondiElimina
  3. Anche per Gabriele l'amore è centrale, nella sua vita, nella sua opera. Richhezza di immagini e di sfumature in questo canto alla propria donna...

    RispondiElimina
  4. Che poesia intensa, è davvero bellissima!!! Questa canzone di Battiato poi è una delle mie canzoni preferite in assoluto.

    Buongiorno Ros, e buongiorno a tutti i frequentatori di questo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  5. anche a me piace molto ce passione la sensualità il desiderio dove il uomo adora la sua dolce meta dove anche il mare viene raccontato..... dove lui gli chiede mi voi molto bello scritta con passione e con amore..........un abbraccio complimenti ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  6. Grazie Gabriele, adoro il tuo scrivere, provoca emozioni, bella ...bellissima!!!Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Maria Grazia Torrisi9 agosto 2009 alle ore 11:10

    ...un quadro splendido di emozioni...grazie Gabriele e felice giornata,MG

    RispondiElimina
  8. Sei un mito!!! Credimi i tuoi versi danno un'energia mentale che invita a vivere ancora ...almeno alcune di queste meravigliose emozioni...MAGISTRALMENTE...DESCRITTE DA TE!!..

    RispondiElimina
  9. NOTEVOLE AMICO MIO,NOTEVOLE!!

    "inventato da mani ingegnose
    risorto da acque distese
    benedetto dal sole e dal mare......GRANDIOSO
    La tua migliore in assoluto questa di oggi, ti superi spesso....troppo per starti dietro quando accelerei Maestro!!

    RispondiElimina
  10. Semplicemente splendida! Ogni ulteriore commento sminuirebbe la grandezza e la musicalità dei tuoi versi che regalano emozioni uniche e ci mostrano la grandezza del tuo animo ed il candore del tuo cuore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Bruna LaBruna Pollastri9 agosto 2009 alle ore 11:17

    sempre bravissimo!

    RispondiElimina
  12. schietta, immediata, evidente....come evidenti, spontanei e schietti sono i sentimenti vissuti profondamente. Fluido e accattivante il linguaggio.

    RispondiElimina
  13. hai inventato l'amore...quello puro che và oltre le parole...in un descrivere passione che tocca profondamente il cuore...e non si può piu' fare a meno di guardare quel quadro che emoziona e che libero ci lascia ascoltare le voci e tra luci soffuse.
    e..si immagina un bacio....ancora una carezza....una notte intensa...

    e...quel TU MI VUOI?... dolcissimo istante di piccola insicurezza...
    ... Visualizza altro
    GABRIELE TU SEI UN BRIVIDO..."CHE ENTRA...CHE FRUGA...CHE DANZA"...

    RispondiElimina
  14. La trovo .... ENORME ( grande mi sembrava poco )...:)

    RispondiElimina
  15. E' veramente magnifica, mi piace moltissimo, grazie Gabriele.
    Pietro Vizzini

    RispondiElimina
  16. Caro Gabriele adoro come descrivi la donna...con quanto amore..con quanto ardire...Grazie!!!

    RispondiElimina
  17. ...mi incanta il respiro
    scricchiolio di labbra di brace
    scintillio di un cuore che affaccia
    un sorriso da occhi fatati

    RispondiElimina
  18. inutile aggiungere altro a questi commenti..io direi..incantevole..♥

    RispondiElimina
  19. senza fiato, quanto mi piace la tua danza dell'amore Gabriele, meravigliosa sinfonia di cuore,corpo e anima, grazie x il tag, x me è un onore leggerti

    RispondiElimina
  20. Luisella Pellegrini9 agosto 2009 alle ore 14:23

    adoro il tuo modo di esaltare la femminilità ponendo attenzione alla dignità di donna...

    RispondiElimina
  21. Sono una delizia quei tuoi tocchi lievi: "apro la porta tremante". In questa parola c'è tutto l'amore, la passione, la tenerezza, il rispetto per la tua Donna. Bravissimo.

    RispondiElimina
  22. «lettura godibilissima di emozioni universali. Meravigliosa. Maravigliosa».

    RispondiElimina
  23. Semplicemente magnifica......
    annamaria fulgione

    RispondiElimina
  24. è un onore per me essere taggata in questa nota....

    RispondiElimina
  25. Daniela Paola Maranzana9 agosto 2009 alle ore 17:41

    Daniela Paola Maranzana Dai monti sogno una notte così....

    RispondiElimina
  26. Sei un poeta raffinato, Gabriele. Ed io apprezzo tantissimo le tue pesie. Spesso te le... rubo e le ripropongo, ma... a fin di bene e credo che la cosa non possa dispiacerti.

    RispondiElimina
  27. Giada, che piacere vederti qui. Ciao cara, a presto.

    Un caro saluto a tutti gli amici del blog e un grazie particolare a Gabriele.

    RispondiElimina
  28. Sono io, cara Ros, per la gentile ospitalità offertami. E a tutti un caro, affettuoso saluto.

    RispondiElimina
  29. SONO CIO CHE RINGRAZIO TE, CARA ROS....OVVIAMENTE (Solite mie distrazioni. Scusami!)

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.