Sbaglio,
nel cercare
la pace come destinazione.
Sbaglio,
sono fuoco di lava
che sgorga cattivo
dopo anni di silenzi.
Sbaglio,
a cercarti nel buio
sei ombra
sei niente.
AMORE,argomentazione teorica
VUOTO,analisi di un caso concreto.
Forse sbaglio ad essere così come sono, alla ricerca perenne di un equilibrio. Credo debba dar spazio e non soffocare il fuoco che da sempre regna sovrano in me, lasciandomi andare senza aspettative senza illusioni e chissà che non ritrovi una dimensione giusta. La mia.
Poesie, Racconti e Musica d’autore
"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)
Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.
Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
Hanno sempre detsato il mio interesse le poesie di Annamaria, sia per i loro contenuti, che per la loro levità e musicalità interna, che rende la versificazione piacevole e accattivante. Per questo ve la proponiamo, certi che piacerà a molti di voi.
RispondiEliminaBella e profonda...il senso di vuoto che assale al bilancio di una parte della propria esistenza dedicata a riporre perle di sentimenti e lacrime nelle mani sbagliate...senso di vuoto, ma anche ribellione che prende forma del fuoco di una lava distruttiva. Di una mediterranea lava che erutta anni di lunghi silenzi.
RispondiEliminaNel lirismo dell poetessa c'è la calda mediterraneità di donna del Sud, ma di un Sud mai domo, che anche nel dolore e nella sofferenza alza vibrante la sua potente voce di poesia
UNA PERSONA CHE SI PONE QUESITI COME TE LI PONI TU ....HA GIà LA SUA DIMENSIONE!! CHI NON HA EQUILIBRI O IDEALI IN CUI CREDERE..NON PUO SCRIVERE VERSI ED AFFONDARE LE UNGHIE CON TANTO ARDORE ....IN CIO' CHE SCRIVE!!...QUESTO è CIO' CHE RIESCI A FARE TU!!!BRAVA..DIRETTA E TENACE!!!
RispondiEliminaCome sempre Annamaria mi coinvolge con la sua schiettezza e con la sua semplicità.
RispondiEliminaQuello che cerchi tu, cara Anna, é quello che tutti noi cerchiamo. È una ricerca difficile e costa molta fatica ma poi, alla fine, la vogliamo davvero trovare?
E' un dilemma perenne: ragione o istinto?
RispondiEliminaSe un istintiva, come prevalentemente sei tu, si sforza di agire mediando tutto con la ragione, accade che un bel giorno si stanca, reagisce e scrive SBAGLIO. E in ciò non hai sbagliato, perchè oltre a scoprire te stessa hai composto dei versi molto efficaci e ben espressi.
Gradevole la scelta della Mannoia e della canzone, che apprezzo molto.
grazie ros per la scelta della canzone l'adoro e grazie per i commenti sempre bellissimi.......
RispondiEliminaAH IN QUEST'OASI MI RILASSO ....SONO ME STESSA
ANNAMARIA FULGIONE
La breve, incisiva poesia di Annamaria obbedisce ad un dettato interiore che non ha bisogno del sussidio della retorica per esprimersi, come lava che all'improvviso sgorga dal cratere con tutta la sua potenza .Il suo animo immenso, vasto, capace di accogliere e dare Amore non è esente dal buio della disillusione o dal vuoto del disamore. E quella pace tanto agognata, che è regno dell'animo appagato, sfugge tra i fantasmi del Nulla. Testimonianza di un un animo dai sentimenti forti e semplici, unici ed essenziali. Bravissima!!
RispondiEliminaAdriana Pedicini
P.S.
RispondiEliminaBellissima la foto, nello sguardo perso nel nulla sembrano riflettersi le parole di profonda poesia del testo cantato con grandissima personalità da Fiorella Mannoia.
adriana pedicini
Sono considerazioni a cui si arriva, nel percorso della vita, l'abilità è saperle tradurle in parole, e Annamaria ci riesce sempre egregiamente. RosaAnna Pironti
RispondiEliminaAnna, per la canzone e per il post devi ringraziare Gloria, ha fatto tutto lei. Un abbraccio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi fa piacere, Adriana che ti siano piaciuti la foto e il video,che mi sono sembrati molto aderenti alla situazione espressa da Annamaria. Grazie a tutti!
RispondiEliminagrazie a tutti e a GLORIA PER TUTTO e per la canzone che dice tanto di me grazie e un bacio atutti
RispondiEliminaannamaria fulgione
avvolte e proprio sbagliando ke si puo arrivare ad una analisi concreta.il proprio essere in ognuno di noi ci porta avvolte a scelte nn condivise e spece se si e giovani,la difficolta maggiore e ammettere cke un amore puo far diventare sciokki ma piu rnkiudi e piu diventa fuoco.x la vita invece la dimensione giusta e vivela.....bellissimi questi versi portano a riflettere molto angela
RispondiElimina