Poesie, Racconti e Musica d’autore
"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)
Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.
Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo
Translate
martedì 25 agosto 2009
Io ballo con la luna di Michele Finizio
'Quando ero poco più che un bambino, d’estate sfidavo i miei amici: “scommettete che ballo con la luna?
”Prendevo un secchio, lo riempivo di acqua e cercavo il punto esatto in cui la luna appariva di riflesso nell’acqua del secchio. Appena catturata l’immagine nel recipiente, mi fermavo e parlavo alla luna, accarezzavo la luna, baciavo la luna. Ruotavo il secchio sottobraccio e facevo ballare la luna.
Ma il solito presuntuoso mi riprendeva: “ma dai quella non è la luna, quella è l’immagine riflessa!” Ed io replicavo: vuoi dire che la mattina quando ti guardi allo specchio quello dall’altra parte non sei tu? Buona luna a tutti.
(tratto da Pensieri per non morire - Michele Finizio)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.
Dolcissimo e giocoso oltre che poetico questo piccolo racconto di Michele a cui do' ufficialmente il benvenuto nella nostra 'Oasi di Pace'.ros
RispondiEliminaDolce e nello stesso tempo "pensiero poetico". La poesia la leggi in ogni gesto dal secchio d'acqua alla luna, alle carezze e alle parole non dette ma create nell'immaginifico dell'autore. Penso che Michele Finizio appartenga alla Colonia di Napoletani tanto amabilmente inclusa in questo Blog ed a Lui faccio i più vivi complimenti aspettando altri lavori da leggere .Bruno Zapparrata
RispondiEliminaGrazie per le parole di stima. Sono lusingato. Blog molto interessante. Grazie a Ros per avermelo fatto conoscere.
RispondiEliminaMichele Finizio
È un piacere vederti Michele, grazie per il tuo gradito commento.
RispondiEliminaBuon giorno, blog davvero interessante! mi servirebbe il nome del quadro in cui l'uomo incornicia la Luna.
RispondiEliminaGrazie mille,
Marta