Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

venerdì 10 luglio 2009

La commedia dei santi di Danilo Carli Stranich


(Gli amanti del mare-LaBruna)

La commedia dei santi

Come campo aperto
sento il vento;
ho pelle lieve,
sfiorata da sabbia
e polvere lunare.

Lente onde sussurrano
intimità improvvisate senza volto,
passioni consumate veloci
fuochi fatui travestiti di stelle.

Attorno è nebbia
voci di marmo e cemento:
dentro il tuo corpo di pietra
sconfitto mi trascino.

2 commenti:

  1. bello il suono delle parole, dei versi, leggendoli ad alta voce. Immagini dure che concludono desideri e forse piaceri.
    Manlio

    RispondiElimina
  2. In questa lirica si assiste ad un'evoluzione stilistica veramente straordinaria: esprimi uno stato d'animo con una magnifica leggerezza di immagini e suoni.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.