Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

lunedì 17 agosto 2009

Non ho bisogno di denaro di Alda Merini

Buongiorno a tutti gli Autori e a tutti gli Amici del blog. Da oggi e per un periodo ancora da stabilire questo blog non verrà aggiornato. Ho bisogno di valutare alcune cose per me importarti, una fra tutte la disponibilità delle persone che pubblico a commentare e a interloquire, per quanto possibile, nei commenti. Chiaramente questo non deve essere un obbligo ma una disponibilità alla collaborazione per il bene del blog stesso e di conseguenza di tutti. In questo blog che io definisco la mia 'Oasi di Pace', ci sono presenti attualmente 140 post compreso questo, quindi ritengo si possa ben spaziare, tanto più che ogni post é multi artistico. Grazie di cuore a tutti.

Vi lascio con una poesia della grande Alda Merini, 'Non ho bisogno di denaro', e con un video di una poesia del grande Faber, 'Nuvole'


Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.




Per concludere mi scuso anche con i miei collaboratori Mario e Gloria.

47 commenti:

  1. GRAZIE ROS,bellissima poesia della Merlini.........che dire mi commuove sempre leggerla

    annamaria Fulgione

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosy, ho bisogno di poesia. Meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio ringraziare il signor Dalton dei prestiti di diamanti per avermi concesso un prestito del valore di 43000 euro. Sono stato truffato diversi tentativi per ottenere un prestito. finché non intendevo Dalton che mi ha fatto un prestito. se hai bisogno di un prestito legittimo oggi evita di essere truffato e contatta i prestiti di diamanti via email;. diamondloans24@yahoo.com whatsapp +16613814014

      Elimina
  3. Straordinaria Alda Merini....come sempre.
    Nuvole recitata mi inquieta. Non so perché ma mi dà questa stessa sensazione ogni volta che la ascolto, forse perché mi evocano un po' la mia esistenza.....
    Per quanto riguarda la tua decisione di mettere il blog a riposo...beh, è un a scelta tua e non si discute, però -come tu stessa hai sottolineato con la poesia della Merini- si ha bisogno di poesie, di Poesia....proprio perché molte nuvole si fermano e diventano nere.
    Un abbraccio, mi cara amica! ...e grazie per tutte le poesie che mi hai regalato finora.

    RispondiElimina
  4. Buon Ferragosto a te, Rosalba. E grazie per tutto quello che fai! A presto!
    P.S. Non potevi salutarci con versi migliori!
    Grazie! Grazie! Grazie!
    Luigi Di Raffaele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio ringraziare il signor Dalton dei prestiti di diamanti per avermi dato un prestito del valore di 43000 euro sono stato truffato diversi tentativi di garantire un prestito. fino a quando non intendevo Dalton che mi ha dato un prestito. se hai bisogno di un prestito legittimo oggi evita di essere truffato e contatta i prestiti di diamanti via email: diamondloans24@yahoo.com WhatsApp: +16613814014

      Elimina
  5. Grazie , Ros, per le tue parole. Spero che servano di stimolo per interloquire e partecipare al blog in maniera fattiva e esprimendo idee e commenti su tutte le cose proposte. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Maria, cara Amica, te ne regalerò ancora tante. Ho bisogno di sentire il calore delle persone che visitano o che vivono in questa 'Oasi di Pace', leggere i loro commenti, le loro sensazioni, i loro umori, di questo ho bisogno ma non riesco a farmi capire. Ti voglio bene, grazie per il tuo commento. Un bacio.

    Grazie anche a Annamaria e a Nico. VVB

    Buon Ferragosto a tutti <3

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Gloria per l'impegno e la costanza che metti in ogni cosa che fai e grazie a te Luigi per il tuo commento. Un abbraccio ad entrambi

    RispondiElimina
  8. si Cari amici abbiamo bisogno tutti di magie semplici che lascino il passo alla leggerezza
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Che belle le 'magie semplici' Elena, hai capito benissimo ciò che è il mio intendo. Brava tesoro.

    RispondiElimina
  10. Che poesia.........e che magia.....molto intensa!!!!!! GRAZIE.

    RispondiElimina
  11. Grande Poesia, grande poetessa. Ogni altro commento è superfluo. Non mi resta che augurare a Ros. una buona meditazione offrendogli idealmente quello che chiamiamo a Napoli "SETACCIO" in modo che possa giungere a quanto da lei auspicato. Ciao a tutti Bruno Zapparrata 15/8/2009

    RispondiElimina
  12. Che bello vederti Giacoma, non sai che piacere mi fa, Buon Ferragosto Cara a te e famiglia.

    Bruno ma non in testa il setaccio, potrebbe rompersi ;)))

    RispondiElimina
  13. Se tutti (o quasi) la pensassimo così....sarebbe.........meraviglioso!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Tutti, tutti con entusiasmo potremmo contribuire a rendere questo bog più vivo e stimolante,commentando non solo le poesie, ma le idee, la musica, i films proposti,i dipinti, che tutti vengono scelti con cura e in maniera che si colleghino tra di loro, in modo da fare un discorso unitario,il che che sarebbe bellissimo e nuovo...

    RispondiElimina
  15. Grande poesia e grandi verità se posso..vorrei accostarla(ma in modo modesto di frante alla grandezza della merini)ad una mia poesia:

    Ci siamo amati in cima al colle
    aperti alla freschezza
    le foglie per lenzuola
    la terra soffice letto.

    Poi avemmo una casa
    piena di sole
    un letto costoso
    ma non ci siamo piu amati.

    Grazie....
    MIchele Cavaliere

    RispondiElimina
  16. bellissima l'idea di un posto dove incontrarsi e poter parlare di tutto e non solo di poesie!!!!annamaria fulgione

    grazie ros grazie gloria

    RispondiElimina
  17. Bellissima la scelta della poesia e della canzone di De andrè, entrambe emozionanti. Per quanto riguarda la decisione di chiudere il blog, beh io non sono nessuno per impedirlo, ma grazie a Gloria ho imparato a conoscerlo pian piano e apprezzarlo. Lo considerò un pò un posto lontano dalla realtà dove leggere, ascoltare e assaporare ogni pezzo di vita di chi con molta pazienza, maestria e soprattutto sensibilità lo mette a nostra disposizione. E anche se può sembrare banale, mi sento molto più cresciuta e completa da quando mi rendete partecipe delle vostre perle di saggezza, quindi vi consiglio di non chiuderlo, perchè abbiamo bisogno d arte, di fantasia e soprattutto di sogni. Un abbraccio e un Buon Ferragosto a tutti, Piera Angela.

    RispondiElimina
  18. Sono un libero cittadino e liberamente esprimo la mia opinione, giusta o sbagliata che sia. Non mi piace questa unanimità di giudizio, che mortifica qualasiasi tentativo di confronto. Non mi emozionano per niente questi dieci versi della Merini (grande poetessa, certo. Ma l'equazione grande poetessa uguale a grande poesia non sempre regge, come in questo caso. A mio modesto parere, ovviamente). Sono versi che esprimono tutt'al più dei bei pensieri o delle belle immagini - tra l'altro non esenti da taluni accenti abusati e retorici, come "le stelle che mormorano", per esempio.-
    Bellissimo il blog. Complimenti a quanti lo animano, da Ros, a Mario, a Gloria, a voi tutti... Ma, a costo di sbagliare, contribuiamo con il libero pensiero. Libero da qualsiasi soggezione, intendo.

    RispondiElimina
  19. Cara Piera Angela, innanzitutto io non ho detto che ho intenzione di chiudere il blog. Questa é la mia 'oasi' ed é diventato il mio rifugio dove immergermi sia col bello che con il cattivo tempo. Sembra strano, ma non riesco proprio a farmi capire. Mi é piaciuto molto il commento di Elena: 'abbiamo bisogno tutti di magie semplici'! Ecco il mio desiderio é quello di riuscire a portare la poesia e l'arte a portata di tutti. Non desidero un blog elitario (per carità, va bene anche quello), desidero un blog che riesca a spiegare la poesia, il racconto, che trasmetta sensazioni, ma per questo ho bisogno di collaborazione da parte degli autori. Non tutti riescono a far propria la poesia e il blog é frequentato anche da gente che non é né poeta né tanto meno critico letterario.
    Moderare i commenti delle proprie poesie significa coinvolgere le persone ad assimilarle meglio, moderare le proprie poesie non é auto celebrarsi, come si mi sono sentita dire più volte, ma trasmettere emozioni.
    Mi dispiace ma quello che desidero io, é questo per me é portare la poesia a portata di tutti (scusate il giro di parole), anche dei profani.

    'ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI MAGIE SEMPLICI.'

    Grazie a tutti per i commenti.

    RispondiElimina
  20. scusate il ritardo...
    Partendo dall'ultima affermazione di Gabriele Prignano, "...libero pensiero. Libero da qualsiasi soggezione, intendo",vorrei anche io sostenere la difesa di questo valore, aspirazione naturale in chi non priverebbe mai nessuno della libertà di pensiero. A proposito della poesia della Merini credo che il messaggio sia più o meno quello contenuto nelle parole ad es. di D.M.Turoldo "Nessuno creda che si possa staccare la Poesia dalla vita" . Circa la "flessione" dell'ispirazione o della resa poestica, caro Gabriele, sei troppo amante del libero pensiero per adontarti, nell'Ars poetica Orazio afferma "Quandoque bonus dormitat Homerus" Anche Omero talvolta ha delle cadute!
    Detto questo esorto Ros e company ad andare avanti, la collaborazione non mancherà....non possiamo fare a meno della poesia, anche se la poesia diventerà terreno di confronto duro o anche di scontri, purchè nei limiti della educazione e della civiltà. ma i poeti litigano????!!!!! Un abbraccio a tutti
    Adriana Pedicini

    RispondiElimina
  21. Alda Merini non ha bisogno di commenti,riesce sempre a commuoverti.
    In un mondo sempre più materiale oggi più che mai abbiamo bisogno di sentimenti,quelle semplici,quotidiano.
    Stamattina ho visto svegliarsi mia figlia,ero li,appena ha aperto gli occhi mi ha sorriso
    Senza parole un semplicissimo sorriso,questo piccolo e semplice gesto mi ha toccato,in pieno cuore.
    Sono queste cose che mi colpiscono ancora in fondo al cuore.
    Sono sicuro che nel nel’oasi di Pace come lo definisce ROS manchi un poco di acqua nel suo stagno.
    Non lasciamo prosciugare questo stagno,ognuno di noi può mettere una goccia,sarà piccola,ma riempirà di sicuro con piccoli gesti questo bellissimo OASI che anch’io da poco tempo ho conosciuto
    Cara ROS tu e i tuoi collaboratori siete la nuvola meravigliosa che sicuramente presto riempirete questo magnifico stagno
    Ti aspettiamo presto
    Cosimo

    RispondiElimina
  22. Quanta tenerezza in ciò che scrivi Cosimo, grazie perché riesci ad esprimere sentimenti veri, reali, grazie Caro Amico.

    Grazie anche a te Adriana che con i tuoi commenti, mai banali né scontati, riesci a coinvolgermi positivamente.

    Buona serata a tutti!!

    RispondiElimina
  23. Mi chiedo: che cosa sarebbe un blog, formato da un elenco di poesie, senza idee, musica, cinema, pittura, sculura, arte in genere, cinema, che è arte..e tutti i linguaggi che si possono usare, compresi i commenti e le discussioni?...

    RispondiElimina
  24. Annamaria Marconicchio17 agosto 2009 alle ore 10:38

    Credo che questi versi siano le giuste parole che possano accompagnare questo periodo di "riposo", parole che ci aiuteranno a meditare sull'importanza dei sentimenti e delle giuste parole. E' più ancora della necessità di quella poesia vera che sembra non riuscire a rinascere,di quel desiderio di esprimere sè stessi, i propri pensieri e riuscire a condividerli con altri, di quel trovare il coraggio di analizzare tali pensieri, commentarli, farli proprio o , perchè, no, dissentirne... Perchè quello ci fa "crescere" è proprio lo scambio di idee e il far parlare l'animo nostro.ù
    Grazie, Ros, sempre...

    RispondiElimina
  25. ammiro..apprezzo e condivido la passione e la dedizione di Ros, Gloria...& co...e mi scuso x non rispondere con immediatezza ai vostri inviti....Sono ancora in giro...ma non vedo l'ora che arrivi settembre!!...Che non vi venga in mente di chiudere il blog...!!! Ditemi cosa devo fare..e lo faròòò!!Per ciò che riguarda la poesia della Merlini...non mi sento all' altezza di commentarla!!Di lei ho una strana opinione...ed un profondo rispetto!!! In ogni cosa che scrive ..leggo DOLORE..E..SOSPIRI DI EMOZIONI..FORSE MAI VISSUTE!!In voi....invece tanta abnegazione...e alloraaaa donzelle??? Avanti tuttaaaaaaaaaaa..please!!!!

    RispondiElimina
  26. Gloria e soprattutto la presenza degli autori ;)

    Annamaria e Rosellina cerco solo collaborazione e corresponsione di....... 'sensazioni', tutto qui.

    RispondiElimina
  27. Sì, l'analisi, le riflessioni, il confronto di idee tra di noi sono forse l'elemento che dà vita al blog, che ci permette di conoscerci meglio. Perfettamente d'accordo con Rosellina, Annamaria e Ros,che si sta battendo per darci un modo di esprimerci a 360 gradi..., a anche anche un po' meno...

    RispondiElimina
  28. mia cara signora so di nn avere scritto prima,nn x pigrizia,ma x tempo nn avuto,mi scuso sia con lei ke con gloria.e comincio queste mie poi righe facendovi i piu sinceri complimenti x questo meraviglioso scenario ke avete condiviso.so l unione fa la forza in tt e x tt.ma dovete x favore mettere in conto ke la disponibilita di alcune persone purtroppo delle volte e limitata a fatti o circostanze..io credo ke un blog cosi nn dovrebbe smettere di vivere.adesso vi lascio sperando in vostri meriti e capacita ke voi certamente avete.io o fiducia e vorrei ancora emozionarmi nel poco tempo ke o a commentare questo cuore giallo ke batte angela castello

    RispondiElimina
  29. cara Gloria e cara Rosy, il blog così impostato va bene, da libero spazio non solo alla poesia come ricerca dell'infinito, del vero, del bello, ma di esprimire, pensieri, sensazioni, di assaporare quella gioia infinita e quell'infinita tristezza dei quali sempre nella vita saremo i fieri trastulli. E'presente l'arte in tutte le sue forme,musica, pittura ke con i suoi colori rende tutto magico. La partecipazione del pubblico e intensa e abbastanza interessata. Migliorare sotto quale profilo? quello di discuterne e commentare sempre di più, ma l'aspetto forse predominante e coinvolgere l'animo umano all'amore per la poesia e quindi maggiore partecipazione. Niente mele l'iedal di Annamaria. un bacio

    RispondiElimina
  30. Io spero di aver capito e di essermi fatta capire. A volte i commenti sono fuori il blog, ma non di sola poesia si tratta, cioè versi, ma di tutto ciò che è 'intizione lirica di uno stato d'animo'. Non tovo definzione migliore di questa di Croce,che diceva che poesia in quanto intuizione è tutto, arte e altro, purvchè esprima con facoltà intuitive uno stato d'animo... Spero si essermi spiegata anch'io chiaramente. grazie a tutti

    RispondiElimina
  31. Si Nico, vedo che mi hai capito benissimo, é questo quello che desidero. La poesia e l'arte in genere per essere capita ha bisogno di essere spiegata. Io posso innamorarmi di uno dei panorami di van Gogh ma pensa cosa sarebbe per me se van Gogh stesso mi spiegasse cosa sentiva intano che dipingeva quel quadro! Beh sarebbe fantastico, non ti pare?

    Ecco cosa cerco io, la collaborazione degli autori che pubblico che con la loro moderazione nei commenti riescano a trasmetterci le loro emozioni.

    Desidero un blog che avvicini la poesia e l'arte in genere a tutti e che tutti possano usufruirne! Sarebbe fantastico, non vi pare?

    RispondiElimina
  32. Si Ros sarebbe fantastico, anche perchè io mi sento proprio la parte "profana" ... non capisco niente di arte... e a volte neanche capisco quello che scrivete...( come mai non ci sono faccine in questo blog? Una faccina che arrossiva ci stava molto bene!!! ) ma alcune poesie, alcuni quadri, alcune canzoni mi provocano a volte un'emozione che mi piace. Anche secondo me il blog va benissimo così, credo che per essere ancora così giovane sia davvero molto "vivo". Ha tutto il tempo di crescere e diventare sempre più l'oasi che tu desideri.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  33. Giada, ti ringrazio molto per essere passata, il tuo commento mi aiuta a spiegare meglio cosa significa 'vivere assieme l'arte'. Come puoi notare nella presentazione di questo blog ho postato una citazione di Bukowski che recita: "Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." Ecco il mio sogno é quello di riuscire a far innamorare dell'arte le persone che passano dalla mia 'Piccola Oasi' e intendono soffermarsi per 'abbeverarvisi'. In giro ci sono tantissimi blog di poesie e arte in genere ma solo pochi riescono a trasmettere le emozioni che una poesia, un racconto, una canzone può dare. Sono asettici. Quello che desidero io é un blog vitale che coinvolga emotivamente le persone che entrano e che li aiuti a lasciare anche loro il loro commento. Insomma quello che desidero io é un blog fruibile da tutti.

    È un sogno, lo so, ma qualche volta i sogni si avverano e io ci voglio sperare in questo.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  34. Cara Ros,stavo leggendo i commenti del tuo blog,in uno dei ultimi commenti fai riferimento alla citazione di Bukowski ….è difficile vivere la poesia,non scriverle.
    Verissimo, e anch’io da “profano”penso che tutta la nostra vita sia una poesia,dobbiamo solo saper guardala.
    Noi non ci stupiamo più,penso sia questo il problema.
    Penso sia poesia il canto di una cicala,è poesia la campagna calda e piena di luce,sono poesia gli alberi e l’acqua,è poesia il vento che ci accarezza il viso,sono poesia i nostri figli.
    Insomma, dobbiamo solo stupirci di più di questa meravigliosa poesia che è presente e vive con noi in ogni momento,piena di sfumature e variegature
    Tu con questa citazione colpisci in pieno il fatto che è molto difficile vivere quotidianamente questa meravigliosa poesia che è la nostra vita,che a volte è gioiosa,romantica,dolorosa,insomma …..semplicemente POESIA
    Un abbraccio cara Amica Ros e i suoi collaboratori
    Cosimo

    RispondiElimina
  35. Prestito Offerta!
    Siete alla ricerca di finanziamenti, per incrementare il vostro business, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede quali condizioni non si riesce a soddisfare. Mi sono imbattuto in un uomo d'affari francese che mi ha concesso un finanziamento di € 25.000, che mi ha permesso di realizzare il mio progetto. Oppure, se siete bannato Banking è disponibile a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Inoltre, il tasso di interesse è del 2% annuo. Ecco la sua e-mail: duranddupond290@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
      NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
      Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
      ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
      Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

      NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

      IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
      Email: Expressfinance02@gmail.com

      Elimina
  36. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Stai cercando un prestito commerciale, un prestito personale, un mutuo per la casa, un prestito auto, un prestito studentesco, un prestito di consolidamento del debito, un prestito chirografario, un capitale di rischio ecc. O ti è stato negato un prestito da una banca o da un istituto finanziario per uno o più motivi. Sei nel posto giusto per le tue soluzioni di prestito! Sono un finanziatore privato, offro prestiti a società e privati a un tasso di interesse basso e conveniente del 3%. Quindi contattaci via e-mail: sabinhelps@gmail.com

    RispondiElimina
  39. CIAO, sono Rebecca Michaelson che vive in Europa. Ecco alcune buone notizie per chi è interessato. Oggi puoi guadagnare soldi senza contatti stressanti (THOMAS FREDDIE) in cambio di una [CARTA ATM] vuota ed essere uno dei fortunati ad usare queste carte. Questa carta bancomat in bianco PROGRAMMATA è in grado di entrare in qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia scheda madre da un bravo hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero, ma questa carta mi ha reso ricco e felice. Se vuoi cogliere questa opportunità per arricchirti e iniziare la tua attività, allora fai domanda per questa master card, ne sono molto felice perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e ho THOMAS. FREDDIE ILLIMITATO $ 240.000,00 Gli hacker distribuiscono la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi, e INOLTRE OFFRONO AIUTO FINANZIARIO. Acquistalo oggi da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKER. Si prega di contattarli a thomasunlimitedhackers@gmail.com.

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  40. Offriamo i seguenti tipi di prestiti a persone che necessitano di un assistente finanziario IN TUTTO IL MONDO con un basso tasso di interesse del 3%. I nostri uffici si trovano nel Regno Unito e in Canada e concediamo prestiti a privati ​​e aziende in qualsiasi parte del mondo con un prestito di prima classe Merit Award.

    * Prestiti Bitcoin.
    * Prestiti agli investitori.
    *Consolidazione del debito.
    *Mutui.
    * Prestiti aziendali.
    *Prestiti personali.
    * Prestiti internazionali.
    * Prestiti di viaggio.
    * Prestiti Visa.

    se interessati a uno qualsiasi dei nostri servizi di prestito, contattateci con i dettagli di seguito.

    E-mail: protonloan2020@hotmail.com
    Mobile / Whats-app CANADA: +1 (204) 410-2623
    Mobile / Whats-app Regno Unito: +44 (752) 064-7201

    RispondiElimina
  41. Buona giornata a tutti leggendo questo messaggio

    se stai attraversando tempi difficili o povertà
    se hai debiti e hai bisogno di aiuto urgente per pagarli
    se hai bisogno di soldi per iniziare un'attività o per qualsiasi situazione importante
    Allora ti consiglio di richiedere la master card / bancomat già caricata, con questa master card / bancomat puoi prelevare gratuitamente fino a $ 5000 dollari tutti i giorni per 6 mesi.Ho usato questa master card / bancomat e mi piaci anche tu usalo e sii felice. Per ottenere questa carta principale / contatto bancomat chiama / invia un SMS +1 (985) 465-8370 L'e-mail per immedaite risponde thomasunlimitedhackers@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  42. sono super emozionato oggi. Ho visto commenti di persone che avevano già ottenuto un prestito da LAPO M-F, quindi ho deciso di fare domanda sulla base di raccomandazioni popolari e solo poche ore fa ho confermato un importo totale di 28.500 euro sul mio conto. Questa è davvero un'ottima notizia e consiglio a chiunque abbia bisogno di un vero prestito di richiedere tramite la propria email: lapofunding960@gmail.com
    Whatsapp +447883183014

    RispondiElimina
  43. buona giornata a tutti,
    Sono qui per ringraziare Loan Credit Institutions, la società che mi ha aiutato con le mie esigenze finanziarie. mi concedono un prestito di 60.000 euro che ho richiesto. hanno aiutato molti di noi e sono disposti ad aiutarti. E_MAIL a {loancreditinstitutions00@gmail.com}

    RispondiElimina
  44. Good day for all. I am here to thank Loan Credit Institutionsthat helps me with my finacial needs for giving me the 15,000 euro loan I requested. Email them at { loancreditinstitutions00@gmail.com} or his agent whatsapp : +393512114999

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.