Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

lunedì 22 giugno 2009

La Danza del sogno - testo e musica Mario Azad Donatiello





ombre di foglie
e strade sul mare
kaftano e sandali
l’aria è d’incenso

campi di oro
e smeraldi sui rami
suona battente
chitarra e tamburo

lei guarda avanti
e mi segna la via
danza leggera
parole e poesia

sorride e toglie
il velo dal cuore
lascia il suo viso
ai baci del sole

muri di calce
riflettono luce
mi guarda fisso
ha gli occhi nei miei

sento il sapore
del suo respiro
ora il suo nome
è il suono del mare

il chiaro scuro
e un tramonto passato
i sogni vivono
nelle sue mani

vieni a me dalla tua libertà
mi ha preso l’anima
le ho dato il cuore
mi ha dato un sogno

3 commenti:

  1. Ho ascoltato le parole del video, devo dire complimenti all'autore, bella l'idea di musicare i versi di questa poesia, peccato che le immagini del video sono ripetitive e un po sfocate, sarebbe stata un accoppiata vincente, comunque bello.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento Pietro...sono nate insieme la musica con le parole...le immagini mi servono per poter mettere le canzoni su you tube...la qualità non è buona lo so.....:-)grazie.....Mario

    RispondiElimina
  3. Splendida combinazione di musica e poesia...Composizione molto nuova e originale. Maria

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.