Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

lunedì 29 giugno 2009

Tu mi dormi dentro di Annamaria Fulgione

(Amore- Bruna LaBruna)


Tu mi dormi dentro

Tu mi dormi dentro
in esilio dorato,
con sospetto agitato,
ed io curvandomi a te,
do forma al mio cuore
Tu mi dormi dentro
come vulcano spento,
che fa danni
solo ad un accenno
di un suo risveglio
Dormi
piccolo,fragile
io quercia, tu radice antica
affamato di passione,
ma non senza emozioni
e con passo leggero
attraversi la mia anima
divorandone i colori........
Un giorno ti risveglierai
e senza pietà
lascerai un‘orma infetta
sul mio cuore.
Stupido uomo
non amavo di te la fragilità
ma la capacità di entrare
in un cuore serrato
dormendo.

(anna maria fulgione)

17 commenti:

  1. Gli occhi si nutrono e alimentano l'ottimismo che incentiva l'umore e la speranza stimolando i cuori ad aprirsi alla fratellanza e all'amore. Brave, Buona settimana da Gonario Manca

    RispondiElimina
  2. La pittura e la poesia, che connubio meraviglioso.
    Grazie Bruna e grazie Anna Maria, siete due grandi artiste.

    RispondiElimina
  3. grazie a voi annamaria fulgione

    RispondiElimina
  4. Sentimi bene, bellezza...!
    ---------

    Dolce nella notte
    dormo sereno, e penso...

    Il giorno venuto,
    d'improvviso il risveglio...

    Non ti trovo, attorno,
    ma è fradicio il giaciglio
    è luce accecante, fuori...

    Un'Anima, la tua
    è ancora lì, inerme,
    e si dibatte sorridendo...

    E' stato amore vero
    e amor sarà, invano...

    Se non è seren stasera,
    si rasserenwerà, piano.

    (di lupoAlberto, 29 giugno 2009)

    RispondiElimina
  5. bellissima annamaria fulgione

    RispondiElimina
  6. qsta poesia mi sembra copiata, troverò da dove e te lo farò sapere spacciare per proprie dlle coe non è giusto

    RispondiElimina
  7. Maè...dolcissima...
    sempre la piu' brava...
    amore intenso...fatto di passi e anche di ricordi...abbraccio fortissimo
    il tuo Dariuccio

    RispondiElimina
  8. @Ciao Anonimo, benvenuto, mi piacerebbe che firmassi il tuo commento, grazie

    ps.: magari é meglio postare la prova, prima di montare un'accusa di plagio, non ti pare? .

    RispondiElimina
  9. Copiata o no, è una bellissima poesia! Così come il dipinto!
    Ma devo dire che non è male neanche quella di lupoAlberto ;-)

    RispondiElimina
  10. Si Maria, bella anche quella, hai ragione.;)
    Grazie per essere transitata, abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Sentite a me fa ridere solo il pensiero,il mio è solo uno scarabocchio se avessi copiato avrei copiato VERA POESIA ,a me degli anonimi non me ne frega nulla E POI CHI MI DICI CHE NON L'ABBIANO COPIATA DA ME VISTO CHE L HO PUBBLICATA 10 ANNI FA ........GRAZIE AMICI ANNAMARIA FULGIONE

    RispondiElimina
  12. Annamaria, non c'è problema, non ti preoccupare, se l'anonimo si ripresenterà avrà la cura di portare la prova di plagio.

    ps.: invito l'Anonimo, semmai non riuscisse a postare qui la poesia, di mandarla al mio indirizzo mail, rosalbaleoni@gmail.com. Grazie.

    RispondiElimina
  13. cara ROS non ho nessuna intenzione di difendermi da certi commenti anzi ti dirò SE HANNO SCOPIAZZATO LA MIA POESIA VUOL DIRE CHE HA COLPITO E FATTO CENTRO E QUESTO MI RENDE FELICE VISTO CHE LA POESIA E DI TUTTI NON DI CHI LA SCRIVE .........GRAZIE FULGIONE ANNAMARIA

    RispondiElimina
  14. cara Annamaria, già solo il titolo è tutta una poesia. E' bella ,vera e forte proprio come lo sei tu. Ti abbraccio Dona.
    P.S....storie stupide quelle sul copiare...solo chi non ti conosce può pensare questo.Se non fosse stata tua sono certa che avresti detto"amici vi dedico una poesia che conosco!"
    Baci

    RispondiElimina
  15. cari amici vi ringrazio della solidarietà......comunque l'anonimo aguzzino e sbandieratore di giustizia è pregato di passare da me su face in modo che lo possa chiamare per nome...ah DIMENTICAVO AVRA' LETTO LA MIA DA QUALCHE PARTE MA SCOPRIRO' PRIMA CHI E' LUI CHE LUI LA MIA POESIA COPIATA ....E POI PARLEREMO ANNAMRIA FULGIONE

    RispondiElimina
  16. ANNAMARIA E' UNA PERSONA CORRETTA...E NON PERMETTIAMO A NESSUNO DI ACCUSARLA DI PLAGIO SENZA PROVE...METTI PRIMA LE PROVE E POI PARLI...
    TI SIAMO VICINI MAE'...SIAMO TUTTI CON TE..
    DARIO ALOJA

    RispondiElimina
  17. delicatissima forte intrigante come te !!!!!!!!

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.