Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

lunedì 2 novembre 2009

Con te di Albertina Piras

Non cercarmi
nei sentieri di ghiaia
al cimitero.
Io sarò con te dovunque
c’è campagna al tramonto,
dove l’acqua riposa un poco
e poi continua,
dove il vento piega l’erba
e va lontano.
Sarò con te
per darti una mano.
Passiamo a guado insieme
questo rivolo d’acqua fresca,
dall’altra parte, sai,
c’è un mandorlo in fiore.
Vedrai
È uno splendore.
Su… coraggio.
Andiamo!


Dedico questo video ad Alda Merini che certamente amava Fabrizio de André. Grazie Alda e grazie Faber per tutte le emozioni che ci avete regalato. ros

6 commenti:

  1. Con te, sono con te, non cercarmi nei sentieri di ghiaia al cimitero... Mai parole così attuali, mi scuso se trascuro il commento ai versi, per un pensiero grato e affettuoso a una grande poetessa scomparsa

    RispondiElimina
  2. Con grande piacere ho conosciuto oggi Albertina Piras ed i suoi versi.
    Vi è una freschezza, un positivismo ed una visione dell'esisitenza molto profonda.
    La morte non è la fine dei contatti, ma l'amplificarsi delle possibilità di contatto.
    In pochi versi tanta verità. Ed almeno so che con Albertina ci capiamo!
    Lo stile è lineare, scorrevole e musicale.
    Cosa chiedere di più?
    A presto rileggerti, Albertina Piras.

    RispondiElimina
  3. Non cercarmi
    nei sentieri di ghiaia
    al cimitero....Io sarò con te!

    Molto bella questa poesia di Albertina. Non é facile per un essere umano confrontarsi col mistero della morte. Il cimitero non é il luogo dell'anima é il luogo dove riponiamo la materia.

    Brava Albertina, complimenti per la poesia e benvenuta nella nostra Oasi.

    RispondiElimina
  4. Beh, davvero bella. Complimenti. I primi versi mi hanno fatto commuovere; il 13 ottobre ho perso mio padre e queste parole sembrano scritte per me. E' una poesia che riesce a trasmettere emozioni molto intense.

    RispondiElimina
  5. Toccante e piena di verità.Io conosco perfettamente i sentieri di gaia del cimitero,così come conosco la sensazione di nn essere mai sola. Loro sono sempre con me e.....che emozioni!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Francesco questi versi sono scritti per tutti. Ti capisco, è difficile metabolizzare il dolore di una grave perdita come può essere quella di un genitore. !

    @Cara Giacoma, condivido il tuo pensiero, i nostri 'assenti' ci sono sempre vicini.

    Un abbraccio ad entrambi.

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.