Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

venerdì 20 novembre 2009

Nascerà ancora..........di Annamaria Fulgione

La nebbia ha cancellato
dal mio corpo,ogni traccia
del forte calore del sole
tanto da non sentirne
più nemmeno il tepore
Anche il mare adagiando
uno sù l'altro i suoi
splendidi colori
sembra solo troppo
al mio sguardo
Ed io,
con l'occhio sospeso,
su un un amore,
che credevo sparpagliato
tre le strade del nulla,
con la memoria guardo
gli abbracci dolci di
due corpi sotto una
fievola luce lunare
e la mente esulta
gioisce sogna
ancora amplessi lunari
Ma perchè sognare?credere?amare?
M'ama non m'ama nascerà ancora?
Ma ecco che il cuore,
pietra di lava ormai....
si accende,si spegne
sgomenta non cedo al destino,
con fare felino agguanto
il ricordo
nascerà di nuovoil tuo amore
per me
e sarà la vita e non più
dolorosa notte
nascerà si ancora nascerà ...

Da i miei scarabocchi,dedicata a me che amo la vita la sfuggevole vita e ai ricordi che fanno sognare .....prima di andare venderò il baule dei miei sogni ,non valgono molto materialmente,ma hanno la capacità di sconfiggere la malinconia la noia di vivere.....nel baule troverete anche tante scarpe con tacchi impossibili ,sono la mia passione ed un sogno perchè indossarle è impossibile........siate clementi con me oggi .........ho scritto in piedi dedicata alle amiche bellissime della panchina viola che bacio ed a gabriele prignano ed a tanino ferri a cui piacciono le mie zippole ed a mio marito che amorevolmente mi cura .............diciamo(Annamaria Fulgione)




(Dipinto: Spiragli di Luce-Vincenzo Manca)

9 commenti:

  1. In questi versi trionfa l'ottimismo e la voglia di vivere.
    Il tempo che passa, i ricordi e le paure vengono sconfitte da una forza d'animo che guizza felinamente e riprende in mano tutte le speranze, anzi le rende certezze.
    I versi scorrono fluidi e mostrano splendide metafore che poco hanno che fare con degli "scarabocchi".

    RispondiElimina
  2. Gli spiragli di luce sono la ninfa quotidiana....
    bellissimi versi ..grazie agli autori....
    Grazie alla carissima Rosalba....!!!

    RispondiElimina
  3. CARISSIMA ROSALBA E AMICI GRAZIE .....BLOCCATA AL LETTO PER UNA FASTIDIOSA TROCANTERIRE E DAL PC IDIOTA HO RITARDATO I MIEI RINGRAZIAMENTI..........OGNI VOLTA CHE VENGO IN QUESTA OASI RILEGGO LE MIE POESIE IN MANIERA DIVERSA E LE TROVEO ANCHE CARINE ............GRAZIE ROSI SEI CARINISSIMA CHE BEL VERDE ..............LA SPERANZA........

    ANNAMRIA FULGIONE

    RispondiElimina
  4. Penso di aver già commentata questa poesia in un'altra occasione, forse sulla bacheca di Annamaria Fulgione comunque è sempre un piacere poter incontrare dei versi espressi in maniera così spontanea in uno struggente ricordo attraverso il calore del sole, i colori del mare ed un atto d'amore sotto i riflessi lunari che avvolgono come ora avvolgono, i pensieri atti al ricordo ed al dilemma, nascera' ancora un amore cosi'? e l'ottimismo dell'autrice dice si. Bello il quadro di questa figura femminile coperta da un velo e da raggi di luce e la canzone della Mannoia L'amore con l'amore si paga in ossequio ad un antichissimo proverbio... Bruno Zapparrata

    RispondiElimina
  5. Straripante, irresistibile, coinvolgente e appassionata poesia d'amore...per la vita, nella sua interezza. Annamaria fa della schiettezza la sua arma vincente, persuasiva. E' molto bella, molto sentita! Le immagini sono stupende. Tu, cara amica,...incandescente!

    RispondiElimina
  6. la poesia di Annamaria esprime la personalità composita dell'Autrice, apparentemente disincantata nella sua spigliatezza e nella sua allegria. Ma spesso, come questa poesia sottolinea, emerge il velo della malinconia e il sapore lontano di giorni splendidi, e il ricordo si fa più vivo e pressante. Ma questo riandare al passato per fortuna si risolve in un nuovo sussulto di vita, in nuovo desiderio di sogni, e pur nella incertezza del divenire l'Autrice risponde positivamente alle domande che lei stessa pone. Dunque la notte sparirà illuminata da un antico e sempre nuovo Amore.
    Grazie Annamaria.
    Adriana Pedicini

    RispondiElimina
  7. Mai perdere fiducia nel sentimento che ci rende vivi e che ci da gioia ma anche dolore talvolta......
    Bella nella sua linearità e semplicità anche se malinconica, concordo con Adriana esprime la tua personalità composita Anna.

    Buon pomeriggio inoltrato a tutti cari Amici, sono in ritardo oggi con il mio commento e me ne dispiace ma purtroppo ci sono impegni durante la giornata che sono improrogabili e tutto passa in secondo piano anche il mio amatissimo blog.

    RispondiElimina
  8. Un grazie speciale anche a Vincenzo per essere passato. Bellissimo il suo quadro con quegli spiragli di luce che rendono il soggetto molto sensuale.

    RispondiElimina
  9. La sepranza della rinascita di un sentimento che sembrava morto...la speranza di una vita che sembrava trascinarsi inutile im un esplosione di felicità....
    Annamaria, vulcano di sentimenti....donna meravigliosa....

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.