Poesie, Racconti e Musica d’autore

"Scrivere poesie non è difficile; è difficile viverle." (Charles Bukowski)

Viviamo assieme una poesia, un racconto, una canzone o un quadro d'autore, lasciate un vostro commento ai post, per noi sarà un piacere leggervi.

Preghiamo gentilmente tutti quelli che postano il loro commento scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmarlo, grazie. ros e massimo

Translate

domenica 13 settembre 2009

Sogno di Annamaria Fulgione

TU sogno vivissimo, dolce
TU cielo, mare limpido.. terra
TU anima bella
TU segreto nascosto, in un piccolo cuore di donna
TU cuore fedele
TU capace di leggere oltre un corpo… sempre caldo
TU semplicità complessa
TU amico
TU capace di rubare dettagli nascosti
TU immaginazione perversa
TU .UOMO
IO …niente…MA TANTO immersa in quel mare, che ho cercato ,voluto e che porta il tuo nome







In un giorno di sole ,passeggiando sulla riva dei miei sogni,ne incontro uno bellissimo,rimango estasiata di fronte a quello che vedo ma anche impaurita .....troppo bello per essere vero,scapperà da me il SOGNOallora mi butto come sempre senza pensarci e lo afferro......Sognare,sognare e ancora sognare ,anche se i risvegli sono durissimi a volte ,ma non importa ....se in un sogno sei capace di trovare linfa per la tua anima allora viva i sogni.........e se nella realtà trovi un uomo capace di farti ancora sognare allora si che bisogna alimentarli.......è un semplice SCARABOCCHIO il mio che dedico ad un uomo che ho amato tantissimo perchè l'unico capace di farmi volare e sognare (annamaria fulgione)


(Dipinto: Resurrection di Claude Théberge)


16 commenti:

  1. TU capace di rubare dettagli nascosti
    TU immaginazione perversa
    TU .UOMO
    IO …niente…MA TANTO immersa in quel mare, che ho cercato ,voluto e che porta il tuo nome

    Annamaria incontra, nel suo vagare, uno dei suoi sgni, una persona,che è in grado di farle vivere e immaginare i dettagli più belli dell'esistenza, per una donna...

    RispondiElimina
  2. Disarmanti verità affettive centellinate col ritmo vitale degli elementi della natura, nonchè nell'ossimoro sogno-vivissimo. Poi pian piano l'artefice del miracolo chiamato Amore si rivela persona dalle molte virtù interiori, capace di entrare nell'animo dell'amata, di coglierne i "dettagli nascosti" come solo un Uomo che ami sa fare, perchè attento premuroso osservatore o contemplatore. E' un inno all'Uomo, al proprio Uomo nel quale è bello perdersi, meraviglioso ritrovarsi....e che corrisponde a un sogno realizzato, a un "principe" che non è vagamente azzurro ma ha un nome ed è persona reale.
    Dolcissima l'immagine del dipinto, incisiva compagna della poesia la musica di Vinicio.
    Grazie Annamaria per la capacità di scrutare la malìa dei sogni nella vita reale.
    adriana pedicini

    RispondiElimina
  3. BUONGIORNO AMICI DELL'OASI.............grazie per come avete postato la mia poesia,il dipinto è bellissimo e Caposela è unico ............vi ringrazio di cuore

    ANNAMARIA FULGIONE

    RispondiElimina
  4. Il segreto dell’esistenza umana non è vivere per vivere, ma avere qualcosa per cui vivere, disse
    Dostoevskij.
    È l’amore che dunque fa vedere e conoscere. L’amore è veggente e fa sospirare ciò che ancora non conosce. La realtà cambia forma e si slancia nella sua capacità di promessa nel sogno,pieno di vita, speranza di gioia..
    Grazie Annamaria, per questa "perla" alla quale molto bene si associano dipinto e musica.
    Caterina Conte

    RispondiElimina
  5. Bellissima, i sogni devono essere afferrati, sono linfa vitale. Grazie.
    RosaAnna Pironti

    RispondiElimina
  6. semplicemente bellissima carissima mia ...........sai far SOGNAre tu

    stefy
    bellissimo blog

    RispondiElimina
  7. Un sogno che non muore anzi rinasce, ed é per questo che ho pensato a questo dipinto di Théberge, perché un sogno non muore mai.

    Cara Annamaria rinnovo qui la mia stima per te, anch'io amo sognare. Sono felice che il post ti sia piaciuto.


    Buon Giorno e Buona Domenica cari Amici di questa 'Oasi di Pace', che bello leggere i vostri commenti.

    RispondiElimina
  8. Perchè dentro l'Amore c'è sempre un sogno
    Perchè dentro il Sogno c'è sempre un amore...
    grazie Annamaria !!!!!

    RispondiElimina
  9. unica come sempre UNICA VERA SEMPLICE DIRETTA


    MICHELE

    RispondiElimina
  10. Sogna amica mia sogna che spesso all'animo fa tanto bene ma non guardare mai il rovescio della medaglia perchè in essa saranno inevitabilmente contenute le delusioni, gli uni non possono mai prescindere dagli altri...La poesia e' bella come tutti i tuoi lavori letterari specialmente quando esprime un amore immenso come il tuo. Complimenti cara Annamaria,Sublime il quadro bella la canzone di Vinicio caposela Come una rosa. Complimenti

    RispondiElimina
  11. Piace molto anche a me e anche io la giudico molto bella, molto vera, molto sentita. E' una poesia dolce e forte. Spendo poche parole sulla terzina finale, che mi lascia perplesso, da un punto di vista concettuale umano. Non posso negare, però, che sia così. Ci si "sente" NIENTE da soli. E TANTO se immersi in quel qualcuno/a. Complimenti, Annamaria!

    RispondiElimina
  12. @Bruno, finalmente un quadro che ti piace :)

    RispondiElimina
  13. Sognare e volare....continua a farlo meravigliosa amica....il tuo SCARABOCCHIO è uno stupendo inno all'amore e saper amare non è facile...tu.. sai farlo!

    RispondiElimina
  14. Da sognatrice a sognatrice: Annamaria, versi immensi nella loro raffinata semplicità, mi sono entrati dentro, li ho sentiti vicini, amici, complici...anch'io trascorro la mia vita affacciata spesso alla riva dei miei sogni...alcuni li afferro altri fuggono via prima di potermi innalzare all'Empireo o gettarmi giù dalla Tarpea...
    Tu, oltre ad afferrarlo lo ha coperto dell'oro lucente della tua poesia...cosa dirti oltre il Grazie?

    RispondiElimina
  15. Penso che questa di Annamaria sia una delle più belle poesie che ho letto in questo blog,parla di sogni e amore,connubio perfetto. Quante volte abbiamo cercato l’amore ai bordi di un sogno,sperare in un vero amore al suo fianco nelle notti buie. Da sognatore che sono dico che le poesie come questa insieme ai sogni non muoiono mai e tu Annamaria mi hai fatto sognare con la tua poesia….grazie Cosimo

    RispondiElimina
  16. Incantevole,Il sogno ...aiuta a volare..e chissà anche a realizzare cio' che desideriamo. In questa tua amorevole poesia, esterni ..tanto amore e la capacità che oggi pochi hanno di sognare liberamente, direi in modo puro e semplice, come solo tu sai fare...Grazie ancora..hai fatto sognare anche a me...Adriana

    RispondiElimina

Disclaimer

A questo blog non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Esso é un prodotto amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica , i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sarà immediatamente eliminato. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a me, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.