
un sogno
su cui fantasticare...
ma non mi basta,
ci voglio lavorare
e renderlo reale.
Lo smonto, lo analizzo
cercando il particolare,
un piccolo appiglio
da poi sviluppare...
è molto laborioso,
abbastanza complicato
mentre prende forma
svanisce,
è tutto da rifare...
Mi è stato regalato
un sogno
su cui fantasticare...
"Un sogno" è stato scritta dopo una chiacchierata con un amico che mi ha spronato a fare qualcosa per sentirmi ancora viva. È stato un gioco, un "facciamo finta che", per analizzare se davvero fosse impossibile realizzarlo. Abbiamo messo insieme tutti i passaggi, valutati i pro e i contro e, non voglio dirlo, ma il mio sogno sta prendendo forma.(RosAnna Pironti)
Rincorrere i sogni alimenta la vita. E' giusto rincorrerli, osservarli e poi rimodellarli.
RispondiEliminaE facendo così alla fine, sorpresa! Il sogno si avvera.
Una vita segna sogni é spenta, asettica. I sogni rinnovano tutti i giorni la nostra vita, la rendono bella. Se poi un sogno che amiamo diventa una bella realtà, allora é il massimo.
RispondiEliminaMi è stato regalato
un sogno
su cui fantasticare...
ma non mi basta,
ci voglio lavorare
e renderlo reale.
Grazie RosAnna e complimenti.
Rosa Anna fantastica su un sogno in una leive e delicata riflessione su un sogno donato. Ma il sogno è da ricostruire, rifare secondo la forte volontà dell'autrice che non si accontenta...
RispondiEliminaUn sogno ti è stato regalato, lo vuoi realizzare, è giusto però non ti trovi nel tuo ideale e svanisce, è tutto da rifare, punto e a capo. RosAnna Pironti, nome a me familiare perchè conoscevo il Prof. Pironti, grande Napoletanologo Di Giacomiano, professore di ragioneria al Diaz di napoli, Editore, comunque volevo dirte che i sogni e le illusioni sono un foglio strappato all'unisono dallo stesso quaderno ed ecco perchè destinati a svanire...La poesia messa bene metricalmente con un lessico semplice ed efficace, calzante insomma. E' stato un piacere Bruno Zapparrata.Bello è il quadro che raffigura proprio il gioco contorto dei sogni che penso sia tuo perchè non trovo il nome dell'autore, e la canzone che non si commenta neppure : E' Whitney Huston... Ciao
RispondiEliminaIl disegno non è mio, ma l'ho scelto da Google Images, e mi sembrava molto appropriato, la scelta della canzone è stata di Rosalba, e non poteva essere migliore. Grazie di cuore, è stato un momento della mia vita e mi è piaciuto condividerlo in questo modo, ancor di più leggere i vostri apprezzamenti. Grazie ancora.
RispondiEliminaRosaAnna Pironti
Mi piace la giocosità, mi piace il ritmo saltellante, mi piace l'idea e mi piace vederti al lavoro, intorno ad un sogno pronto a farsi realtà. Chi dice che il Sogno è destinato a svanire? L'amore, le imprese, il futuro del mondo, la stessa realtà nascono tutte da un sogno, intorno al quale tutti abbiamo il dovere di lavorare. Come RosaAnna, alla quale faccio i miei complimenti, con un abbraccio.
RispondiEliminaCara Rox mi sembra che i sogni con te siano davvero in buone mani....mi piace seguire le tue poesie come se leggessi il racconto della tua vita, mi piacciono le cose vere, come quelle che scrivi tu....ti abbraccio...
RispondiEliminaLa forza del Poeta che sa di poter trasformare un sogno in realtà. Il coraggio dell'Autore che si riconosce bandiera spiegata al vento per ridimensionare i propri e gli altrui timori. La Poesia che dà significato al proprio impegno emozionale.
RispondiEliminaComplimenti cari!
Rita Pacilio